Chi siamo


ArteferroSud è la filiale di Ind.i.a. Spa che da molto tempo segue con grande attenzione il mercato del sud Italia (Puglia, Molise, Calabria, Campania). Come le altre 21 filiali dell'azienda, produce e distribuisce manufatti, fucinati, prodotti finiti in ferro battuto e in acciaio attraverso tre marchi principali: Arteferro, IAM Design e Gonzato Contract. I valori sono gli stessi della casa madre: passione, impegno e dedizione, considerati ingredienti indispensabili nel progettare e realizzare ogni singolo prodotto.

Arteferro La gamma di prodotti Arteferro comprende oltre 32.000 elementi semilavorati ornamentali in ferro battuto, ottone e bronzo: barre forate, paletti forgiati, pannelli preassemblati, foglie, fiori, pigne, rosoni, ricci, cerchi ed altri elementi decorativi, oltre ad una ricca serie di complementi d’arredo.
Sarà compito del fabbro assemblarli in oggetti finiti come parapetti, recinzioni o qualsiasi altra creazione gli suggerisca la sua creatività.

IAM Design La gamma di prodotti IAM Design comprende oltre 3.000 elementi componibili e modulari in acciaio inox per realizzare parapetti, recinzioni, pensiline, scale ed altri elementi strutturali, per interni ed esterni.
Il design moderno e lineare dei vari elementi consente una facile e veloce installazione e soddisfa le esigenze di architetti, progettisti e professionisti adattandosi perfettamente ad ogni tipo di ambiente.

Gonzato Contract è la divisione di Ind.i.a. che si occupa di forniture speciali, in ferro battuto, in acciaio inox o in qualsiasi altro metallo, per prestigiose proprietà private, edifici pubblici, alberghi, spazi comunitari e per ogni tipo di commissione che richieda un approccio custom made, dalla progettazione all’installazione. Gonzato Contract è partner ideale per ogni progetto, ponendosi nei confronti del cliente come unica responsabile della qualità del proprio prodotto e del servizio offerto.

Filosofia


Protezione e Bellezza.

La forma d'arte rappresentata dal ferro battuto si alimenta di due ineliminabili bisogni dell'essere umano: protezione e bellezza. Per questo la nostra azienda coniuga la tradizione che è propria della lavorazione artigianale del ferro battuto con la costante ricerca di innovazioni tecniche ed estetiche: dall'utilizzo delle ultime tecnologie alla scelta dei materiali, tutto nell'azienda concorre alla creazione di prodotti d'avanguardia che sono l'espressione di una cultura che Ind.i.a. promuove e diffonde a livello mondiale. Inoltre, consapevoli del ruolo giocato nei confronti dei clienti, del personale, dei fornitori, ma anche della comunità e dell'ambiente in cui opera, ci impegniamo ad attuare un miglioramento continuo attraverso il controllo dei processi aziendali, il perseguimento della crescita e del benessere del personale aziendale, il rispetto delle norme che regolamentano il settore, nonché una rigorosa strategia di approccio al fornitore in grado di garantire rapporti stabili e continuativi in conformità agli accordi. Grazie a tutto questo la nostra azienda può porsi nei confronti del cliente come unica responsabile per la qualità del proprio prodotto e del servizio offerto, garantendo uno standard qualitativo unico e controllato. Al contempo abbiamo a cuore le conseguenze che il nostro operato ha nei confronti dell'ambiente che ci circonda, spingendoci ad attuare politiche di ecosostenibilità e controllo dell'impatto ambientale.

Certificazioni


La competitività di un’organizzazione sul mercato è determinata anche dalla qualità dei suoi processi. In passato le organizzazioni puntavano su produttività e prezzo per raggiungere il successo, oggi non si può prescindere da innovazione, unicità e capacità di miglioramento continuo per realizzare un prodotto o un servizio in grado di soddisfare i cambiamenti del mercato e le richieste dei clienti. Per Ind.i.a. è fondamentale qualificare le proprie realtà attraverso un sistema di gestione della qualità: la certificazione di sistema secondo lo standard ISO 9001 è un efficace strumento di lavoro che guida tutte le attività migliorando l’efficienza e la produttività interna, orientando l’azienda verso un costante miglioramento. La Certificazione di Qualità ISO 9001 è stata ottenuta già nel 1999, poi rinnovata annualmente, fino al più recente adeguamento alla norma ISO 9001:2008.

Sviluppo sostenibile, prevenzione dell’inquinamento, eco-compatibilità dei prodotti, miglioramento continuo sono termini entrati nella quotidianità di Ind.i.a. La certificazione ambientale secondo lo standard ISO 14001, o la dichiarazione ambientale EMAS, sono gli strumenti che organizzazioni private e pubbliche hanno a disposizione per raggiungere l’obiettivo di uno sviluppo sostenibile: partendo da questi presupposti, Ind.i.a. si è sempre impegnata con strumenti organizzativi di gestione dell’impatto delle sue attività sull’ambiente e già nel febbraio 2006 ha ottenuto la certificazione ISO 14001. Tale certificazione non è obbligatoria, è quindi l’organizzazione che, volontariamente, ha deciso di supportare e mantenere un comportamento virtuoso dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

Contatti

Accetto l'informativa sulla privacy.

Indirizzo
Arteferro Sud Srl
Via Piano Alvanella
83024 Monteforte Irpino (AV)
Tel: 0825 68 00 81
Fax: 0825 68 34 98
Email
info@arteferrosud.it
Orari
Dal Lunedì al Venerdì:
8:00/12:00 - 14:00/18:00
Sito web India
www.india.it
Dove siamo